Il Comune e le Terme di Casciana hanno consegnato nelle mani di Thiago Silva il Premio Picchi 2011. L’incontro tra la delegazione toscana composta dal presidente della Consulta dello sport di Casciana e consigliere comunale Alessandro Rocchi e dal presidente delle Terme di Casciana Alberto Naldini è avvenuto a Milanello poiché il difensore milanista non potrà essere presente lunedì 16 maggio alla cerimonia ufficiale di premiazione.


Omaggio di Thiago Silva a Picchi – “Sono orgoglioso di ricevere questo premio – ha detto Thiago Silva – Un riconoscimento che mi onora perché avviene nel nome di Armando Picchi che è stato uno dei più grandi difensori del calcio internazionale. Ringrazio il Comune e le Terme di Casciana per avermi consegnato il premio”.Nell’occasione Thiago Silva ha realizzato una video intervista che sarà proiettata in versione integrale al Parco delle Terme di Casciana (ore 16) con il suo ringraziamento personale per il premio e un ricordo di Armando Picchi.


Il premio – Il riconoscimento vuol premiare i difensori che nella stagione in corso si sono distinti per doti tecniche, fair play e personalità, caratteristiche che hanno distinto la carriera di Picchi. Silva è risultato essere vincitore nella categoria “miglior difensore assoluto” del campionato di serie A 2010/2011. Il difensore dell’Inter Andrea Ranocchia è stato riconosciuto “miglior difensore italiano under 23” del campionato di serie A 2010/2011.


Casciana Terme


Nella foto la consegna del premio (da sinistra a destra, il direttore delle Terme di Casciana, Alberto Naldini, il presidente della Consulta dello sport e consigliere comunale di Casciana, Alessandro Rocchi, Thiago Silva, il giornalista Claudio Lippi)                                                        

Articolo precedenteUniversità di Siena, dai seminari “Compu-tec”“Dal digital divide ai media sociali”.
Articolo successivoPolitica europea difenda paesaggio Val d’Orcia. L’appello di Toscana Cereali