cleot“Suona Francese’, la grande rassegna di musica d’oltralpe in territorio italiano, vede oltre ottanta concerti dislocati in quaranta città italiane in programma fino al 30 giugno prossimo. In particolare il 18 aprile arriva a Firenze la cantautrice parigina Cleo T. (Tender Club di Firenze -via Alamanni, 4)

Il nuovo album si presenta Sono passati solo pochi mesi dal suo tour precedente, ma Cleo è già pronta a far conoscere al pubblico italiano il suo nuovo album intitolato Songs of Gold Shadow, prodotto e registrato a Bristol dal leggendario John Parish, in cui è presente una ghost track composta su un testo scritto appositamente per lei da Robert Wyatt.

Tra romanticismo oscuro e poesia scintillante Le canzoni di Cleo T. riescono a mescolare armonie simboliste e toni di un’Europa d’antan, evocando momenti di romanticismo oscuro e poesia scintillante. Il disco Songs of Gold & Shadow lo si potrebbe definire femminile e sensuale; una commistione di amore e morte, un canto barocco dedicato a una demoiselle in corsetto e tacchi alti. E’ un disco che ci consegna sia un’artista di grande spessore e personalità, sia una donna impegnata in prima persona in tutti i processi legati alla sua attività artistica.