Sarà una settimana fredda ma tendenzialmente soleggiata quella che porterà al capodanno. I cieli della Toscana sono infatti attraversati da una corrente di aria fredda proveniente da nord che porterà a un deciso abbassamento delle temperature ma senza far registrare particolare fenomeni di carattere piovoso o nevoso.


Nuovolosità – Nelle giornate di lunedì e martedì si avrà solo un’irregolare nuvolosità a partire dalle prime ore del mattino. Fenomeni che però lasceranno spazio ad ampie schiarite già a aprtire dalle ore più centrali del giorno. La stessa cosa potrebbe ripetersi anche mercoledì, mentre giovedì ci si potrebbe imbattere in piogge sparse nel fiorentino, senese aretino e grossetano. Insomma, non lasciate a casa l’ombrello, se vivete nel versante meridionale della regione. Possibilità di neve al confine tra Toscana ed Emilia nella notte di giovedì.


Temperature – Massime e minime in costante diminuzione: nelle notti di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì l colonnina di mercurio scenderà sempre sotto lo zero, ad eccezione di tutto il litorale tirrenico, sebbene anche in queste zone, nella notte di giovedì, si registrerà un brusco calo della temperatura.


Siena