Oltre 800 persone hanno fatto da pubblico questa mattina alla prima parte delle riprese che si prolungheranno fino al tardo pomeriggio odierno per la serie spagnola prodotta da ‘Netflix’ ed intitolata ‘La casa di carta’.

Piazza del Duomo invasa Giunta alla sua terza serie la storia che narra le vicende di personaggi quali ‘Tokio’, ‘Professore’ e ‘Mosca’, hanno deciso di sbarcare in queste ore a Firenze ed hanno già invaso Piazza Duomo dalle prime ore della giornata, spostandosi poi al calar del sole in Piazzale Michelangelo per beneficiare dello skyline del capoluogo di regione toscano che si gode dalla parte alta della città. Folla impressionante separata dal set da transenne appositamente collocate dalla serata da ieri sera hanno fatto da scenografia al girato che hanno visto arrivare sul set per questa parte de ‘La casa di cara’ anche Rodrigo de la Serna, attore già protagonista del celebre ‘I diari della motocicletta’.

Il premio per i fan Per Firenze lo sbarco della produzione spagnola di ‘Netflix’ ha il sapore di un continuum già vissuto mesi fa quando la celebre impresa che trasmette su internet aveva deciso di girare in città parte del film ‘Six Underground’, confermando il comune guidato da Dario Nardella come uno dei preferiti dal mondo del piccolo e grande schermo per essere usato come set. Stavolta tutto avverrà in meno di 24 ore, con pochissimi disagi per traffico e chiusura strade, ed anzi gli 800 fan che da stamattina hanno circondato il set in Piazza Duomo hanno ricevuto come ricompensa anche la possibilità a fine riprese di poter farsi foto con gli attori de ‘La casa di carta’ che si sono concessi molto volentieri ai loro supporter. E già si parla di nuovi progetti futuri di ‘Netflix’ a Firenze come produzioni estere provenienti anche dal Medio Oriente e dall’Oceania.