Da martedì 15 a domenica 20 novembre arriva a Firenze “Ciak si gira”, il tour mondiale del mago dei travestimenti Arturo Brachetti. Dopo il successo riscosso in altre città come Parigi – dove ha raggiunto 75mila spettatori in 7 settimane, «il record dell’anno francese» come afferma lo stesso Brachetti -, lo spettacolo si ferma a Firenze per 6 giorni.
 
Senza la maschera Il trasformista diventa 80 personaggi del cinema nel corso dello show. Però «essere me stesso è il personaggio più difficile da interpretare,  il Brachetti senza la maschera – ammette l’attore in un'intervista concessa a sienalibri.it lo scorso marzo durante la tappa senese del tour  -. Sono un tredicenne imprigionato nel corpo di un cinquantenne».
 
Lavoro di squadra “Ciak si gira” è uno spettacolo internazionale che ha bisogno di un’accurata organizzazione. Il lavoro del team dietro le quinte  assomiglia a quello fatto durante i pit stop nelle gare di Formula 1. Velocità ed esattezza sono gli unici segreti che si possono raccontare, gli altri se li porterà nella tomba.