Da martedì 15 a domenica 20 novembre arriva a Firenze “Ciak si gira”, il tour mondiale del mago dei travestimenti Arturo Brachetti. Dopo il successo riscosso in altre città come Parigi – dove ha raggiunto 75mila spettatori in 7 settimane, «il record dell’anno francese» come afferma lo stesso Brachetti -, lo spettacolo si ferma a Firenze per 6 giorni.
Senza la maschera Il trasformista diventa 80 personaggi del cinema nel corso dello show. Però «essere me stesso è il personaggio più difficile da interpretare, il Brachetti senza la maschera – ammette l’attore in un'intervista concessa a sienalibri.it lo scorso marzo durante la tappa senese del tour -. Sono un tredicenne imprigionato nel corpo di un cinquantenne».
Lavoro di squadra “Ciak si gira” è uno spettacolo internazionale che ha bisogno di un’accurata organizzazione. Il lavoro del team dietro le quinte assomiglia a quello fatto durante i pit stop nelle gare di Formula 1. Velocità ed esattezza sono gli unici segreti che si possono raccontare, gli altri se li porterà nella tomba.
Home Cronache
Ciak si gira, 80 volti girando. Brachetti arriva a Firenze
Tempo lettura: < 1 minuto