Lavori in corso al Centro di Raccolta rifiuti solidi urbani di Giglio Castello, gestito dal Coseca. Il sito, chiuso da circa un mese con ordinanza del sindaco, è interessato da un intervento di adeguamento alle indicazioni espresse da Arpat dopo un recente sopralluogo.
Attivo il “Ritiro ingombranti” In attesa che vengano portati a termine i lavori necessari al superamento dei rilievi riscontrati, si ricorda che per il conferimento di rifiuti ingombranti, sfalci e potature è attivo il servizio “Ritiro ingombranti” di Coseca. Si può contattare il numero 0566/919946 oppure compilare il modulo scaricabile dal sito www.coseca.it. Una volta inviata la richiesta saranno gli uffici Coseca a definire giorno e orario del ritiro degli ingombranti.Con riferimento agli inerti prodotti dalle attività di demolizione e ristrutturazione, si ricorda alle aziende che il servizio finora garantito in via eccezionale non sarà possibile fino alla riattivazione del centro di raccolta.
Le sanzioni Si ricorda che abbandonare rifiuti sul suolo pubblico o vicino ai cassonetti è una pratica, oltreché incivile, anche passibile di sanzione fino ad un massimo di 3000 euro. Inoltre, nel pieno della stagione estiva e turistica finisce per dare una pessima immagine al decoro dell’Isola