Cinema e prosa per uno speciale augurio di “bentornato” al Teatro Verdi di Casciana. Dal 22 febbraio al 28 aprile si alza il sipario sulla stagione teatrale della struttura che lo scorso 6 giugno ha riaperto i battenti (leggi) grazie all’impegno dell’amministrazione comunale. E ora  con la preziosa collaborazione delle associazioni culturali del territorio il Teatro Verdi è pronto ad accogliere cittadini e turisti con eventi per tutti i gusti (leggi)
 
La stagione di prosa Domenica 24 febbraio prenderà il via la prima stagione di prosa all’insegna della commistione fra teatro di base e teatro professionistico. In tutto otto spettacoli in abbonamento e uno ad ingresso libero scelti sulla scia del doppio binario impegno civile e comicità. In quest’ottica si alterneranno compagnie amatoriali della zona selezionate dalla locale compagnia La Torre (che ha pensato di dedicare questa prima parte della rassegna al compianto Maestro Lidamo Ciurli, fondatore a Casciana del Gruppo Filodrammatica) e campioni della comicità a teatro come Andrea Buscemi, Roberto Ciufoli, Andrea Kaemmerle, Carlo Monni e Alessandro Benvenuti.
 
CinealVerdi Il ritorno del cinema al Verdi è la vera novità di questa stagione. E così dal 22 febbraio il venerdì diventerà un appuntamento da non perdere con 10 titoli scelti tra i successi della stagione per creare un’occasione di svago per i cascianesi e per i turisti del weekend. Il cinema al Verdi rievoca atmosfere degli anni ‘70 e ‘80 quando tutto il paese la domenica si riversava nella sala per la proiezione, prima pomeridiana per i ragazzi, poi serale per gli adulti