CASTIGLION FIORENTINO – I primi di agosto è partito l’iter che porterà, a metà di settembre, all’inizio dei lavori seguito per la realizzazione della nuova Casa di Comunità HUB di Castiglion Fiorentino.

Questo il cronoprogramma previsto dalla Direzione di distretto Valdichiana della Asl Toscana sud est che darà una nuova veste alla Casa della Salute riorganizzando e potenziando i servizi della sanità territoriale con l’obiettivo di rafforzare l’assistenza sanitaria e socio-sanitaria, in particolare per i soggetti fragili e cronici. L’intervento – che avrà un importo complessivo di oltre l’1,8 milioni di euro, finanziati interamente con fondi PNRR – avrà una durata di circa un anno.

Il progetto – di cui la Conferenza dei sindaci è stata prontamente informata – prevede la completa ristrutturazione di una porzione significativa del piano terra dell’attuale Casa della Salute a Castiglion Fiorentino per fare spazio alla realizzazione della nuova Casa di Comunità HUB di Castiglion Fiorentino. Nell’ambito dell’intervento, sono state inoltre previste opere di miglioramento che hanno riguardato l’impianto di condizionamento d’aria del piano primo e la sostituzione degli infissi.

Alla conclusione delle opere propedeutiche per l’installazione del cantiere e lo spostamento di alcuni servizi, entro la prima metà di settembre, come detto, la ditta incaricata comincerà i lavori.

Articolo precedenteTrentacinque anni di Sarteano Jazz&Blues. Il via il 21 agosto
Articolo successivoUna petizione popolare per fermare gli impianti fotovoltaici e agrivoltaici in Val di Cornia