Si sfata un tabù. Un simbolo del made in Italy, una produzione di nicchia come la carne di razza Chianina, sbarca nel pianeta McDonald’s, ovvero un marchio che è sinonimo di globalizzazione alimentare. Da domani, 13 novembre, per tre settimane (fino al 4 dicembre), nei 470 ristoranti McDonald’s su tutto il territorio nazionale, sarà disponibile Gran Chianina, un nuovo panino realizzato con carne 100% chianina. McDonald’s prevede di vendere 40mila panini Gran Chianina al giorno per le tre settimane in cui sarà in vendita nei ristoranti italiani della catena, facendo conoscere al grande pubblico un prodotto di nicchia (dopo altre eccellenze made in Italy fra cui il Parmigiano Reggiano Dop, la Bresaola della Valtellina Igp e lo Speck dell'Alto Adige Igp). Il progetto sperimentale è stato possibile grazie alla partnership con il Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP – che garantisce l’autenticità della razza Chianina.

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