Si è svolto a Pontedera, al Centro Ippico Lo Scoiattolo, ilcampionato toscano di Volteggio 2012, occasione che ha confermato la buona preparazione degli allievi che si allenano presso il Centro AIT La Casella di Sovicille, che si sono cimentati nelle tre categorie pre agonistiche E, F, ed L, e nelle categorie agonistiche Passo a Due e individuale D.
 
Le classifiche Hanno partecipato alla gara 110 volteggiatori provenienti da tutta la Toscana. Nella categoria E, la più impegnativa tra le pre agonistiche, la squadra composta da Ginevra Pepi, Emma Andreadis  e Gaia Martini, si è classificata al primo posto. Nella categoria F ha partecipato la squadra composta da Rebecca Scalese, Rachele Puma, Martina Dragoni, Sofia Pioli, Giorgia Bichi e Sara Capezzuoli che hanno conquistato il secondo posto. La squadra ha gareggiato con l’inimitabile e bravissimo cavallo Babà. Nella categoria L terze classificate Elettra Terzuoli e Elisa Ciacci.
 
Medaglia d’argento Grande soddisfazione infine per la medaglia d’ argento conquistata da Marika Cerretani e Arianna Scaglia due volteggiatrici che frequentano da molti anni con impegno e passione la scuola di volteggio della Casella, e che si sono esibite in un Passo a due. In questa categoria vengono eseguiti esercizi obbligatori al galoppo, comprese salite e discese, e un programma libero al passo che prevede la presenza di due volteggiatori sul cavallo che eseguono una serie di esercizi che sono al tempo stesso acrobatici e armoniosi e che vengono eseguiti su una base musicale. Arianna e Marika hanno volteggiato sul tema di New York New York insieme al cavallo William Willy Fox che ha fatto la sua seconda gara di volteggio. Nell’individuale D Vittorio Ingrosso esordiente in questa categoria si è classificato all’ottavo posto, e ha dimostrato molta determinazione e coraggio nell’affrontare alcuni momenti di “esuberanza” di Willy.Un altro importante risultato si è aggiunto a quelli già ottenuti negli ultimi anni per gli allenatori Gianni Gamberini, Chiara Parenti, Margherita Gamberini, Margherita Vigni e Sabrina Franci .