Giochi e laboratori in vista dell’estate con proposte vagliate e approvate direttamente dai genitori. Anche quest’anno il Comune di Monteroni d’Arbia e l’assessorato alla Pubblica Istruzione organizzano campi solari per ragazzi dai 4 ai 14 anni, nel periodo di chiusura della scuola.Numerose sono le proposte già pervenute in Comune e la Commissione tecnica si è già riunita per la valutazione dei progetti.


Il Gruppo d’ascolto – “Quest’anno – spiega Massimo Granchi, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Monteroni d’Arbia – ho ritenuto opportuno coinvolgere le famiglie sin dalla fase selettiva. L’aspetto partecipativo dei genitori, fruitori del servizio, è infatti necessario al fine di selezionare e studiare le proposte nel rispetto delle effettive esigenze di chi ne ha più bisogno. Ho dunque costituito un Gruppo di Ascolto di genitori che si è riunito per raccogliere  pareri e suggerimenti sulle proposte presentate”.


Campi solari 2010 – I progetti selezionati diventeranno proposte di campi solari per l’anno 2010 con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze delle famiglie costruendo spazi ludici e ricreativi interessanti e un’estate piena di occasioni per crescere e stare con gli amici. Le attività sono organizzate in collaborazione con associazioni e cooperative di grande professionalità ed esperienza. Per tutte le attività proposte, il Comune si assume una quota di compartecipazione al costo di iscrizione e fornisce il trasporto con scuolabus dei ragazzi non residenti nel capoluogo o nelle frazioni dove vengono svolte le attività stesse. Ogni bambino può usufruire del costo convenzionato per un massimo di due turni settimanali sul totale dei progetti. Per ulteriori turni a costo non convenzionato le famiglie possono rivolgersi direttamente alle cooperative responsabili che saranno individuate. Ulteriori informazioni presso l’Ufficio istruzione del Comune di Monteroni d’Arbia Telefono: 0577 251204.


Monteroni d’Arbia

Articolo precedenteOperatori arrestati in Afghanistan, dalla Toscana piena solidarietà ad Emergency
Articolo successivoSindaci toscani a Firenze per proporre modello di federalismo