CALENZANO – Una raccolta fondi per riuscire a operarsi. Un intervento costoso contro un tumore aggressivo, che richiede il trasferimento a Houston, negli Stati Uniti.

Per questo Maria Esposito, 52 e residente a Carraia, nel comune di Calenzano (Firenze), ha chiesto aiuto, non potendo permettersi le cure, tramite la piattaforma Gofoundme. “Nel 2018 mi sono ammalata di cancro al seno e ho fatto tutto quello che c’era da fare – ha spiegato la donna – pensavo che il cancro mi lasciasse in pace per un po’ di tempo e invece è tornato. Con la recidiva, cancro metastatico, non si guarisce, bisogna trovare altre cure, ma in Italia non ci sono progetti innovativi, mentre ci sono in America. Sto sottoponendomi a cure settimanali, ma non potranno essere efficaci. Così ho pensato di poter chiedere una consulenza all’ospedale MD Anderson di Houston”.

Esposito ha già contattato la struttura per capire i passi da fare. “Solo per una consulenza parlano di fare un deposito di 44mila euro – ha aggiunto Maria –. Ho deciso di aprire una raccolta fondi per poter raggiungere la cifra necessaria per il viaggio e le cure. In questi giorni si stanno muovendo amici e parenti non solo a Calenzano dove vivo da tantissimi anni ma anche al mio paese d’origine”.

Un appello è stato rivolto anche a Fiorentina e Napoli, mentre altri fondi potrebbero arrivare dal libro pubblicato da Esposito, che racconta la malattia ed è disponibile su Amazon.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!