I burattini svelano la storia e i segreti del teatro ai più piccoli nell’ultimo appuntamento spettacolo della stagione  dedicata ai più piccoli. Domenica 21 aprile alle 17 il Teatrino dell’Es porta in scena al Teatro Mascagni di Chiusi “Il manifesto dei burattini” nell’ambito della rassegna “Nei vostri panni” ideata dalla Fondazione Orizzonti d’Arte per avvicinare, con divertimento e ironia, i bambini al teatro e alla cultura.
 
Lo spettacolo –Ideato da Vittorio Zanella, lo spettacolo si pone l’obiettivo di ripercorrere, dalle origini ai giorni d’oggi, le differenti fasi del teatro d’animazione. Il tutto a partire da una favola ad episodi che ha per protagonisti una coppia di giovani sposi e i loro abiti che durante la notte prendono vita; Arlecchin Batocio, Pantalon Dè Bisognosi, Balanzone, Sganapino e Pulcinella; una bocca famelica alle prese con una tavola imbandita; un violinista un po’ pazzo disturbato da una zanzara dispettosa; il mondo degli insetti; un circo di inizio secolo, elfi e indiani. Uno spettacolo ricco di avventure che farà divertire i più piccoli.
Il costo dei biglietti, per tutti i bambini fino a 12 anni è di 3 euro, mentre per gli “over” 12 è di 6 euro. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 0578/226273 oppure 0578/20473 o inviare una email a info@fondazioneorizzonti.it

Articolo precedenteBarbara Athanassiadis racconta ad Arezzo il suo “anno in Toscana”
Articolo successivo“Nei vostri panni”, ultimo atto a Chiusi con i burattini