«Pensiamo che Siena possa ripartire anche dalla cultura e dai valori che hanno contraddistinto il lungo periodo del “Buongoverno” socialista, per immaginare il futuro della città». Così Aldo Pannini, segretario del Comitato comunale del PSI, nel presentare l’iniziativa di domani sabato 31 ottobre (hotel Garden, ore 17.30), titolata “Le idee del Buongoverno”, con l’ex sindaco socialista di Siena, e per 7 anni vicepresidente di Banca Mps, Vittorio Mazzoni della Stella.

Vittorio Mazzoni della StellaDopo la sua uscita dalla scena pubblica, Mazzoni si è ritirato a vita privata, non mancando però di seguire le vicende politiche della sua città. Rimane impressa una sua intervista del 2013, nel pieno della crisi Mps, quando parlò di “giocatori d’azzardo in Mps”.

«Vogliamo rilanciare l’iniziativa politica in questa città, convinti di avere molto da dire – continua Pannini -. Pensiamo che Siena possa ripartire anche dalla cultura e dai valori che hanno contraddistinto il lungo periodo del “Buongoverno” socialista, per immaginare il futuro della città. L’incontro con Vittorio, già sindaco e poi vicepresidente del Monte dei Paschi, nonché protagonista di quegli anni, sarà la prima di una serie di iniziative che intendiamo promuovere con l’intento di giungere ad una proposta concreta di governo della città che possa contribuire alla sua crescita ed al suo sviluppo».

Appuntamento dunque all’hotel Garden (Sala mimosa) per quello che si annuncia non come amarcord tra reduci ma iniziativa per lanciare alcune proposte politiche per il futuro della città. A moderare l’incontro Michele Taddei di agenziaimpress.it.