È ormai vicino l’appuntamento con l’attesa manifestazione sportiva Briglia d’Oro 2011, promossa dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio, sezione di Siena. Per la stagione calcistica 2010/2011, in seguito a una votazione unanime del Consiglio direttivo dell’Associazione, la Briglia d’Oro sarà consegnata a Delio Rossi, allenatore della società U.S. Città di Palermo: un importante riconoscimento per un grande allenatore che sta portando con la sua mentalità vincente una ventata di novità nel calcio italiano. Proprio in questi giorni, poco prima dell’assegnazione della Briglia d’Oro, il Palermo disputerà la finale di Coppa Italia con l’Inter, una finale storica per la città di Palermo e per la Società, per provare a regalare un sogno a tutti i tifosi rosanero. Un Premio speciale sarà riservato all’allenatore Antonio Conte che, dopo un solo anno dalla retrocessione in serie B e con 3 giornate di anticipo, ha riportato il Siena nell’Olimpo del calcio.

La premiazione – L’evento, giunto quest’anno alla XIX edizione, si svolgerà martedì 7 giugno all’Hotel Garden di Siena, prevedendo due sessioni: uno stage preliminare tenuto dall’allenatore Delio Rossi e la cena riservata, durante la quale saranno consegnati premi speciali e riconoscimenti ad autorità calcistiche del mondo dei professionisti, oltre che agli allenatori associati alla sezione A.I.A.C. di Siena che si sono particolarmente distinti nei propri campionati. Come negli anni passati, alla serata saranno presenti importanti rappresentanti dei vertici calcistici regionali e nazionali, delle società della nostra provincia, giocatori affermati e giovani promesse del calcio.


Il commento – “Il Premio Briglia d’oro numero diciannove – ha commentato Riccardo Giacopelli, presidente dell’AIAC Siena – si è conquistato un posto di rilievo tra gli appuntamenti sportivi della nostra provincia e non solo, grazie al contributo di tutte le componenti che ruotano intorno al pianeta calcio, alla qualità degli ospiti oltre che, mi preme ribadirlo, al lavoro di tutti i consiglieri.


Per informazioni sulla manifestazione è possibile visitare il sito web dell’Aiac Siena.


Siena