Una nuotata insieme ad un atleta di fama mondiale e gigliese doc per riappropriarsi del proprio mare. Su iniziativa di Alessandro Bossini, sabato 1 settembre, l’Isola del Giglio ospita “Bracciate dalla Concordia”, manifestazione natatoria non competitiva  nel tratto di mare compreso tra il porto e la nave. La nuotata è aperta a chiunque voglia partecipare per lanciare dall’Isola del Giglio un messaggio universale di solidarietà da chi è abituato a vivere il mare.
 
Il programma della giornata Alle 10 alla Spiaggia dell’Arenella a Giglio Porto è fissato il ritrovo dei partecipanti ai quali verrà assegnato un numero identificativo su cuffia e braccio. Alle 11 partenza e percorso a nuoto con passaggio davanti alla Costa Concordia scortati da canoe e imbarcazioni di appoggio, arrivo alle 12 alla Spiaggia dello Scalettino ed accoglienza con rinfresco e distribuzione di medaglie e maglie ricordo.

Articolo precedente«Basta con l’atteggiamento di sfida». I presidenti delle province di Arezzo, Livorno e Lucca scrivono al Governatore Rossi
Articolo successivoTaglio Province, Volterra dice no all’area vasta tirrenica. «Pronti alla secessione, noi stiamo con Siena»