Blitz della guardia costiera contro l’abusivismo commerciale sull’intero litorale di Forte dei Marmi. I militari di Viareggio e dell’Ufficio Locale marittimo di Forte dei Marmi, sono stati impegnati stamani in una vasta operazione per contrastare l’illegalità nel settore del commercio ambulante effettuando numerosi accertamenti e controlli sulla spiaggia.
150 pezzi sequestrati L’operazione ha portato al sequestro di oltre 1.500 pezzi tra vestiti, borse, occhiali, asciugamani, bigiotteria e giocattoli. Rilevante il bilancio stilato al termine della complessa attività, in cui sono stati impiegati tre nuclei operativi della guardia costiera: oltre al sequestro della merce illegalmente commercializzata, sono state comminate sanzioni amministrative nei confronti dei soggetti fermati ed identificati per un ammontare complessivo di quasi 25.000 euro, poiché sprovvisti di permesso per svolgere l’attività di commercio ambulante sul territorio comunale e sul demanio marittimo.
Controlli sulla pesca Proseguono, inoltre, i controlli sullo svolgimento della pesca marittima e sull’intera filiera della commercializzazione di prodotti ittici per reprimere tutti i comportamenti illeciti che possano trarre in inganno il consumatore o violare norme a tutela della risorsa ittica. Militari della guardia costiera di Viareggio hanno sequestrato in ambito portuale prodotti ittici provenienti da pesca sportiva per un quantitativo di oltre cinque volte superiore il limite consentito dalla legge, contestando al pescatore una sanzione amministrativa di 1.000 euro.