Beppe Grillo torna alla carica e si prepara a tornare in Toscana per sostenere i candidati del Movimento 5 Stelle ai ballottaggi dell’8 giugno. Fissate già date e orari degli incontri e dei comizi del leader del M5S che annuncia le tappe in un post sul suo blog dal titolo “I guerrieri del M5S ai ballottaggi”. Grillo arriverà il 4 giugno alle 21 a Certaldo, in Piazza Boccaccio, per supportare il candidato sindaco Fabio Cibecchini insieme a vari portavoce del M5S in Parlamento. Stesso copione il 6 giugno a San Giuliano Terme, in Piazza Italia, per sostenere la campagna elettorale di Giuseppe Strignano. Il gran finale del mini-tour andrà però di scena a Livorno, sempre il 6 giungo ma alle 21 in Piazza Attias, al fianco del candidato sindaco Filippo Nogarin che si oppone nel ballottaggio al Pd Marco Ruggeri.
Verso i ballottaggi «Domenica prossima 8 giugno si vota per i ballottaggi. Il M5S è presente con un candidato in 12 comuni: Rubano, Correggio, Modena, Civitavecchia, Fano, Novi Ligure, Piossasco, Rivoli, Bagheria, Certaldo, Livorno e San Giuliano Terme – spiega nel suo post Beppe Grillo -. Due di essi sono capoluoghi di provincia in cui si va per la prima volta nella storia al ballottaggio: Modena e Livorno. I portavoce M5S alla Camera e al Senato hanno iniziato ieri da Correggio un mini tour per sostenere tutti i candidati M5S. Continueranno senza sosta fino al 6 giugno».
#VinciamoPoi «Il M5S – dice Grillo -, nonostante la martellante campagna denigratoria di giornali e televisioni dell’ultimo mese, è entrato in Europa con 17 europarlamentari, ha già un nuovo sindaco, più di 600 nuovi consiglieri tra regionali e comunali sparsi in tutta Italia e sta per affrontare 12 ballottaggi. Un risultato catastrofico. Per i partiti. Vinciamo poi e loro lo sanno».