100 licenze di taxi in più per incrementare il servizio a Firenze: è quanto stabilisce una delibera di Giunta approvata oggi e presentata alla stampa dall’assessore alle attività produttive Giovanni Bettarini. Il bando per le nuove licenze sarà organizzato nei prossimi mesi. Da tempo l’amministrazione ha con la categoria un confronto aperto per arrivare al miglioramento del servizio in città».
Dritti lungo la strada «Ma adesso, spiega Bettarini, «la decisione è presa, questa è una parte della nostra posizione che non si può discutere – ha detto –. Abbiamo provato a farlo, ma non c’è stato nessun tipo di apertura: allora diciamo che siamo disposti a discutere di altre questioni, come la disciplina dei turni, del numero telefonico unico, ma a Firenze servono più taxi e noi andiamo avanti su questa idea. Su questa parte della questione la discussione è chiusa».
Geolocalizzazione, fronte aperto Un altro fronte aperto, spiega ancora Bettarini, è la «geolocalizzazione: è un errore che vi si oppongano, perché rende più trasparente il servizio dei taxi. Noi non sappiano ad oggi, dove sono i taxi e questo nel 2015 è assurdo. Una chiusura su questo mi sembra sbagliata», ha concluso.