Andrea Kaemmerle presenta il suo nuovo spettacolo dal titolo “Balla” domenica 6 agosto a Cenaia (Pisa) all’agriturismo La Tana (ore 21,30) nell’ambito del festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto. Tra ironia e musica, va in scena un monologo dedicato alle produzioni minori dei grandi scrittori che vede sul palcoscenico anche il violinista Roberto Cecchetti. Oltre ad oggetti di Federico Biancalani.

Lo spettacolo nasce da un racconto di Cechov ed è, in generale, dedicato a tutte le produzioni minori dei grandi scrittori. Le opere scritte in fretta e furia da chi è passato alla letteratura per “giganti” da 600 pagine e che magari in un´ora di pioggia, al riparo di una tettoia ha scritto 3 paginette. È l´occasione per produrre uno spettacolo diverso e ripartire a mescolare le carte del fare teatro e controllare che in 25 anni di strada non si sia smarrita qualche altra viuzza impervia per il paradiso. Sicuramente il violino puro di Cecchetti e l´ironia di Kaemmerle potranno essere benzina collaudata e calda per un esperimento che mira a stupire e sedurre il pubblico ancora una volta. Una rappresentazione sorprendente, a suo modo diversa da tutte le precedenti produzioni guasconiche, più riflessiva ma non per questo meno divertente, più introspettiva ma non meno esuberante, sicuramente spiazzante.

Articolo precedenteBrindisi nella notte di San Lorenzo con Calici di stelle
Articolo successivoForme nel Verde diventa ‘Giardino d’Europa’. Una cascata di spazzatura ne simboleggia i mostri finanziari e ambientali