Una donazione di massa perché c’è sempre bisogno di sangue. Soprattutto in vista dell’estate. Per questo l’Avis di Taverne e Arbia promuove una donazione di massa in programma giovedì 14 giugno al centro emotrasfusionale dell’Ospedale Le Scotte di Siena (partenza dal centro sociale di Arbia, ore 8). L’appello è rivolto ai membri dell’associazione ma anche a chi non ha mai donato prima e vuole “vivere” l’esperienza di questo grande gesto di solidarietà (Per info: 3407102589, 3357697415)

La Festa sociale Il prossimo appuntamento è con la Festa sociale in programma domenica 17 giugno. Ad aprire i festeggiamenti sabato 16 giugno alle 16,30 nell’Area Verde di Arbia Scalo la passeggiata in bici aperta a tutti: uomini donne ragazzi da 0 a 100 anni con qualsiasi tipo di bicicletta; a seguire sarà organizzata una gimkana con un ricordo per tutti i partecipanti. Al termine merenda gratis per tutti. Domenica 17 giugno alle 11,30 sarà celebrata la Messa del Donatore alla quale seguirà ladeposizione della corona in ricordo dei Donatori defunti. Alle 13 tutti a tavola all’hotel Palace Due Ponti. Il pranzo sarà come di consueto gratis per i Soci Donatori ed Emeriti mentre avrà un costo di 20 euro per gli altri; per i bambini sotto 10 anni la partecipazione è gratuita. La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 14 giugno. (prenotazione via email tavernearbia.comunale@avis.it, o telefonando allo 0577364233).
 
Festa della Birra La donazione di massa, come ormai da tradizione, precede di qualche giorno la Festa della Birra organizzata dall’associazione nell’area verde di Arbia Scalo. L’appuntamento per quest’anno è dal 22 al 24 giugno con piatti tipici bavaresi da accompagnare con birra d’importazione tedesche e belghe oltre a tanta buona musica dal vivo e divertimento.

I numeri L’Avis di Taverne e Arbia ha raggiunto nel 2011 471 donazioni, 20 in più rispetto al 2010.

Articolo precedenteMolière a Casciana Terme. Al Teatro Verdi va in scena “L’Avaro”
Articolo successivoSCOMMENTIAMO CHE. EURO D(I)ARIO DEL GIORNO Francia favorita, Ucraina-Svezia promette un pareggio