Una “donazione di massa” perché c’è sempre bisogno di sangue soprattutto in vista dell’estate e per dare il via alle celebrazioni della festa sociale. Per questo l’Avis di Taverne e Arbia ha promosso una donazione di sangue collettiva che si è svolta giovedì 14 giugno al centro emotrasfusionale dell’Ospedale Le Scotte di Siena. L’appuntamento che ha visto anche l’adesione di nuovi donatori ha fatto da prologo agli appuntamenti della Festa Sociale e delle Festa della Birra organizzata dalla stessa associazione.
 
Festa Sociale Il prossimo appuntamento è infatti con la Festa Sociale in programma nel weekend di sabato 16 e domenica 17 giugno. Ad aprire i festeggiamenti sabato 16 giugno alle 16,30 nell’Area Verde di Arbia Scalo la passeggiata in bici aperta a tutti: uomini donne ragazzi da 0 a 100 anni con qualsiasi tipo di bicicletta; a seguire sarà organizzata una gimkana con un ricordo per tutti i partecipanti. Al termine merenda gratis per tutti. Domenica 17 giugno alle 11,30 sarà celebrata la Messa del Donatore alla quale seguirà ladeposizione della corona in ricordo dei Donatori defunti. Alle 13 tutti a tavola all’hotel Palace Due Ponti. Il pranzo sarà come di consueto gratis per i Soci Donatori ed Emeriti.
 
Festa della Birra Il granfinale delle celebrazioni per l’Avis di Taverne e Arbia è affidato alla Festa della Birra nell’area verde di Arbia Scalo. L’appuntamento per quest’anno è dal 22 al 24 giugno con piatti tipici bavaresi da accompagnare con birra d’importazione tedesche e belghe oltre a tanta buona musica dal vivo e divertimento.
 

Articolo precedenteA Chianciano Terme è Festa del Pensionato della Cia
Articolo successivoRischio emergenza idrica, «Senesi non sprecate l’acqua» L’appello di Acquedotto del Fiora