E’ viola il colore delle Feste 2012. No, non sono suggerimenti per i regali visto che il Natale è ormai passato: è la simpatica conclusione dell’anno solare che tutta l’Acf Fiorentina ha regalato a tifosi e popolo del web in occasione delle Festività. Sulla scia dello straordinario successo di Gangnam Style, la hit del momento del coreano PSY (il video più cliccato di sempre della storia di Youtube), anche la Viola ha voluto regalare un simpatico messaggio di auguri. È “Fiorentina style: it’s Xmas time” che in queste ore sta facendo il boom sulla rete con giocatori, staff tecnico e dirigenziale, insieme a tutti i dipendenti e i collaboratori dell’Acf Fiorentina che si sono prestati per danzare e cantare davanti alle telecamere di violachannel.tv (guarda il video) il successo del momento rivisitato in versione viola e natalizia.
 
L’idea Nel video ci sono veramente tutte le persone che compongono l’universo della Fiorentina sia in campo che fuori. Roncaglia, Toni, Jovetic, Viviano, Cuadrado e Pasqual sono i primi attori, anche se i più divertiti sembrano essere i componenti della rosa danzante della Primavera, scatenati insieme alle ragazze del Ballo delle debuttanti. Ai passi di danza, dove si cimentano tutti i lavoratori e i collaboratori dello staff viola, dai magazzinieri a che lavora negli uffici i nelle branche amministrative della società, vengono alternati i saluti della dirigenza e le immagini di questa prima parte di campionato che ha segnato un’autentica rinascita per la Fiorentina. Il risultato è un mix di simpatia e risate ideato da Carlo Carletti Nicoletti, dj di Rtl 102.5 con adattamento musicale NDJ. Un applauso anche a chi è rimasto dietro la macchina (Cosmi Cappagli per le riprese, Angelo Ted Venturi e Luca Giammarini Barsanti per la realizzazione) perché il grande successo che questa clip sta riscuotendo sulla rete è emblematico di quanto questo sorpresa musicale sia stata particolarmente apprezzata e gradita dal popolo di fede viola che l’ha trovata sotto l’albero, a portata di click.

Articolo precedenteMare agitato e vento forte, è allerta meteo sulla costa toscana
Articolo successivoNatale in casa Pd. A Siena scambio di doni al veleno in vista delle primarie per la scelta del candidato sindaco