CANDIDATI RETTORE UNIVERSITA DI SIENA ROSSI FRATI E PETRAGLIA
CANDIDATI RETTORE UNIVERSITA DI SIENA ROSSI FRATI E PETRAGLIA
Rossi Frati e Petraglia (FOTO La Nazione)

Chi sarà il successore di Angelo Riccaboni a Magnifico Rettore dell’Università di Siena? Tra qualche giorno lo sapremo, visto che il primo turno delle elezioni si svolgerà giovedì 16 giugno prossimo. Ad eleggerlo sarà il corpo elettorale dell’Ateneo composto da docenti, studenti eletti nei Consigli di Dipartimento  e personale tecnico e amminsitrativo in servizio a tempo determinato. Ma senza dubbio questo voto avrà ripercussioni sull’intera città, considerato lo stretto legame che da sempre è esistito e che occorre, semmai, rafforzare.

Sul futuro dell’Università, quindi, e sul suo rapporto con Siena e il territorio sarà incentrato l’incontro organizzato martedì 14 giugno al Santa Maria della Scala, (Sala San Pio, ore 17.00) da agenziaimpress.it e La Nazione di Siena con i tre candidati, Francesco Frati (leggi), Felice Petraglia (leggi) e Alessandro Rossi (leggi). Ad intervistarli saranno Francesco Meucci, Michele Taddei e Simonetta Losi.

Proprio un intervento su queste colonne di Simonetta Losi dello scorso 1 giugno aveva aperto il confronto tra i tre professori, poi proseguito sulle colonne de La Nazione di Siena. Da qui l’idea di organizzare un incontro aperto alla cittadinanza. Appuntamento dunque a domani.

Articolo precedenteBotte al luna park. Agliana, minorenne aggredito e ferito al collo con vetro rotto
Articolo successivoLa protesta. Uncem, blitz di Donzelli: «Giurlani faccia chiarezza sui bilanci»