LIVORNO – L’accusa è di quelle gravissime: avrebbe abusato sessualmente di un’alunna disabile che le era stata affidata come insegnante di sostegno.

Un insegnante di un istituto superiore di Livorno è stato così arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Si parla di violenza sessuale pluriaggravata.

L’inchiesta dei carabinieri è partita in seguito alla segnalazione della dirigenza scolastica dell’istituto dove il docente lavorava, per presunti comportamenti anomali e sospetti: l’uomo sarebbe stato notato dal personale della scuola in più occasioni in luoghi isolati e inaccessibili del complesso scolastico in compagnia dell’alunna disabile e in più occasioni avrebbe anche proferito frasi e commenti offensivi a sfondo sessuale verso la giovane e anche nei confronti di colleghe ed altre alunne.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di Agenziaimpress https://whatsapp.com/channel/0029VaCrCSY1SWt7Q1XU3Z0A

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Articolo precedenteUffizi, inaugurate nuove sale e la promessa di Verde sul Corridoio Vasariano: “Entro fine anno la riapertura”
Articolo successivoCommissione parlamentare d’inchiesta sul Forteto. Francesco Michelotti eletto presidente