Si chiama “Arezzo per l'Emilia” ed è un'iniziativa che occuperà per l'intero fine settimana l'Equestrian Centre di San Zeno con una cena di beneficenza, divertimenti per bambini, mostra mercato di prodotti artigianali dell'Emilia e esposizione di artisti aretini e delle province di Modena e Ferrara. Motore dell'iniziativa, presentata questa mattina nel palazzo della Provincia, è la Cna di Arezzo con il patrocinio di Comune e Provincia.

Solidarietà tra artigiani «Vogliamo così manifestare la nostra vicinanza agli artigiani del territorio colpito dal sisma – ha spiegato il direttore della Cna Nicola Tosi. Saranno infatti presenti imprenditori delle zone terremotate con i loro prodotti che saranno venduti ai visitatori, ci auguriamo numerosi, per tutto il fine settimana».

Il programma L’iniziativa prenderà il via venerdì 29 giugno con una cena a base di prodotti tipici locali, al costo di 25 euro, e proseguirà poi nel sabato 30 e domenica 1 luglio con gli spazi espositivi e la mostra mercato, un parco per i bambini con piscina, intrattenimenti musicali, i pony a disposizione di bambini e ragazzi ed il raduno del Vespa Club che domenica porterà da Arezzo all'Equestrian Centre le bandiere dei comuni colpiti dal sisma,. Il ricavato di tutte le iniziative sarà destinato a finanziare i lavori in una scuola di Finale Emilia.

Articolo precedenteCrisi dell’edilizia, a Pisa nuova linfa per i costruttori grazie all’accordo con Confartigianato
Articolo successivoGara di solidarietà a Siena, al Policlinico 4 trapianti in 72 ore