FIRENZE – Le Gallerie degli Uffizi di Firenze annunciano una serie di aperture straordinarie per la stagione primaverile.
Domenica 20 aprile, in occasione della Pasqua, tutti i musei del circuito – ovvero gli Uffizi, Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli – accoglieranno i visitatori con le consuete tariffe e nel normale orario dalle 8:15 alle 18:30.
Anche il lunedì di Pasquetta, 21 aprile, saranno accessibili la Galleria delle Statue e delle Pitture (ad eccezione del Corridoio Vasariano) e il Giardino di Boboli, con le stesse modalità tariffarie e di apertura. Il 25 aprile, per celebrare la Festa della Liberazione, tutti gli spazi delle Gallerie saranno aperti al pubblico gratuitamente seguendo l’orario ordinario (8:15-18:30).
Inoltre, giovedì 1 maggio, le Gallerie riapriranno completamente con tariffe e orari regolari. Si ricorda che le biglietterie chiuderanno un’ora prima della chiusura degli spazi espositivi, pertanto l’ultimo ingresso sarà consentito un’ora prima rispetto alla normale chiusura.