L’ambasciatore cinese in Italia Ding Wei si affaccerà dalle trifore del Palazzo Pubblico per assistere al Palio di Siena del 2 luglio. Cresce la lista delle personalità spettatrici della Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano. Oltre ai nomi già noti su invito del Comune (leggi) si è aggiunto oggi quello dell’ambasciatore cinese che, durante il suo soggiorno senese, con molta probabilità farà tappa anche a Rocca Salimbeni per una visita ufficiale ai vertici del Monte dei Paschi.

Letta no, arriva Franceschini Nei giorni scorsi era già stata resa nota la presenza di Renzi, Cosimi, Rossi e Chiamparino in attesa di una risposta ufficiale dal Presidente del Consiglio Enrico Letta all’invito del Comune. Una risposta che non è ancora giunta ma che difficilmente vedrà esito positivo vista l’agenda fitta di appuntamenti del Premier. In rappresentanza del Governo ha invece risposto all’invito del Comune il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini.

Gli ospiti della Fondazione In attesa degli ospiti ufficiali di Banca Monte dei Paschi di Siena sui cui quest’anno viene mantenuto il massimo riserbo, nei giorni scorsi erano già stati resi noti quelli della Fondazione e che assisteranno al Palio dalle finestre di Palazzo Sansedoni: l’economista statunitense Jeffrey Sachs, l’atleta keniota due volte campione olimpico Ezekiel Kemboi, l'atleta italiana due volte campione del mondo di salto in lungo Fiona May oltre all’assessore alla Sanità della Regione Toscana Luigi Marroni e quello all’agricoltura Gianni Salvadori, il regista Luca Verdone, il vicepresidente dell’Acri Antonio Miglio e il Direttore Generale dell’European Foundation Centre Gerry Salole