amanda_sandrelliAmanda Sandrelli e Elena Ferri, ‘Tale madre, tale figlia’. Le due attrici saranno insieme sulla scena per raccontare lo spettacolo scritto e diretto da Laura Forti con musiche firmate da Enrico Fink, sull’incontro-scontro tra i due mondi dei genitori e dei figli. Appuntamento l’8 marzo al Teatro Giotto di Vicchio (ore 21.15), il 10 marzo al  Teatro Dante di Sansepolcro (ore 21), il 20 marzo al Teatro Giacomo Puccini di Altopascio (ore 21), il 21 marzo al Testro De Filippo di Cecina (ore 21).

Generazioni a confronto Per tutta la durata della rappresentazione, lo spettatore si ritroverà a spiare l’interno e l’esterno di queste due realtà accomunate da pensieri e sentimenti simili ma al contempo diversi poiché riversati sullo scenario della loro età: l’apprensione e la pressione per la scuola da un lato e per il posto di lavoro dall’altro, il confronto con i compagni dall’altro e con i colleghi dall’altro, le storie d’amore, il confronto con un mondo fin troppo maschile e i rapporti difficili con le altre esponenti del gentil sesso. Le due donne si rivedono e si rispecchiano l’una nell’altra attraverso paure, sogni, ansie e aspettative sullo sfondo della giungla della competizione, ma il dialogo non è sempre così facile e immediato. Riusciranno a creare un rifugio nel loro rapporto per sopravvivere e ritrovarsi, o si lasceranno sopraffare dall’odio che la vita quotidiana può riversati dentro? Una storia come tante per una commedia che, con linguaggio leggero e divertente, scivola verso temi difficili e nascosti. Un’ammirevole produzione, firmata da Officine della Cultura e del Teatro delle Donne.

 

Articolo precedenteCareggi in Musica l’8 marzo, Quartetto Aphrodite in concerto per le donne
Articolo successivoAmbra Angiolini alla ricerca della sua metà, l’11 marzo a Campi Bisenzio con “La misteriosa scomparsa di W”