AREZZO – Il Comitato Sava, che si batte per la realizzazione di una nuova stazione dell’Alta Velocità ferroviaria a sud di Arezzo, denominata pure ‘Medio Etruria’, sta proseguendo la raccolta di firme e adesioni dei cittadini, facendole certificare dalla piattaforma change.org, con l’obiettivo di consegnarle all’attenzione delle istituzioni, tra cui presidenti di Provincia e Regione Toscana, sindaci e parlamentari.

Domenica sera il Comitato ha presentato la petizione al segretario del Pd Enrico Letta, durante un incontro elettorale nei pressi di Cortona. Nell’occasione Letta, riferisce lo stesso Comitato, ha ascoltato le ragioni della richiesta e poi, sempre secondo la stessa nota, ha affermato che “la possibilità di cogliere questa opportunità passa attraverso il fatto che ci sia una rappresentanza di territorio in grado di al meglio ottenere questi risultati”.

Per il Comitato tra i vantaggi di avere una stazione Tav Medio Etruria c’è quella di poter servire tutte le vallate della Toscana Meridionale a sud di Arezzo, tra l’Amiata e l’Appennino, più le province confinanti di Umbria e Marche

Articolo precedenteLe associazioni Ncc chiedono spazio: “Siamo ancora in pochi, servono nuovi bandi”
Articolo successivoIl rientro a scuola all’insegna della normalità: stop a Dad e mascherine