foto di archivio

E’ allerta arancione per mareggiate su tutta l’area costiera della Toscana dalle ore 20 di oggi alle ore 20 di mercoledì 17 gennaio. A diramarla la Sala operativa della Protezione civile regionale.

Le previsioni Il transito di una perturbazione sulla Toscana, oltre a portare piogge in genere deboli-moderate sulle province centro-settentrionali e insistenti sui rilievi, annuncia mari agitati con mareggiate a partire dalla serata di oggi sulla costa centrale, da Massa a Piombino compresa l’isola d’Elba. Allo stesso tempo sono previsti forti i venti di libeccio tra stasera e la nottata, con raffiche anche fino a 100 km/h lungo la costa e superiori sui crinali e versanti adriatici appenninici. Mercoledì è previsto un rapido spostamento della perturbazione verso est, con un generale miglioramento del tempo, anche se ci sarà vento molto forte di ponente in rotazione a maestrale, in graduale attenuazione nel corso della giornata, con raffiche fino a 100 km/h sulla costa centrale.

Articolo precedenteDa area abbandonata a zona residenziale. Rinasce il complesso Nuovo Conventino
Articolo successivoDenunciato per truffa. Va a esame patente con un grande orologio, Polstrada scopre telecamera all’interno