il regista osserva la scena di una tavolata apparecchiata

Tre scatti in anteprima del set dove si sta girando il nuovo, atteso, film del premio Oscar Paolo Sorrentino. Sono le foto di Enzo Russo dall’Argentario Golf Hotel Resort di Porto Ercole dove in questi giorni si gira “Loro”, il film dedicato all’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e interpretato da Toni Servillo, nei panni dell’ex Cavaliere.

La location serve a ricostruire le cene e le feste private di Villa Certosa in Sardegna, come si può ben vedere dalle immagini che ritraggono tante ragazze in abiti eleganti, rigorosamente in nero, tacchi a spillo e scollature vertiginose.

Dopo le prime riprese a Roma alla fine di agosto, dunque il regista ha scelto l’Argentario per girare altre scene del film. Rimarrà fino a metà ottobre. Per Sorrentino non è la prima volta da queste parti. Già nel 2012 per “La Grande Bellezza” aveva girato alcune scene all’Isola del Giglio, alcune con la Concordia sullo sfondo altre con il faro di Capel Rosso. Una invece, molto breve, sul traghetto che da Porto Santo Stefano conduce all’Isola.