PISTOIA – Grazie alla collaborazione tra Fondazione Teatri di Pistoia e Teatro Verdi di Montecatini, il Teatro Manzoni di Pistoia ospita sabato 15 marzo, in doppia recita, alle ore 16.30 e alle ore 20.30, Alice nel paese delle meraviglie.

Un grande classico della letteratura che diventa ora un musical grazie alla creatività della Compagnia delle Formiche, una delle realtà più affermate in Italia nel settore, con la produzione di numerosi spettacoli di successo rappresentati nei maggiori teatri italiani.

Diretto da Andrea Cecchi, autore anche del testo con Alessio Fusi, Alice nel paese delle meraviglie si avvale delle musiche firmate da Lapo Ignesti e Elisa Bisceglia (liriche di Alessio Fusi); scene e coreografie sono a cura, rispettivamente, di Gabriele Moreschi e Caterina Pini. I costumi, coloratissimi, sono di Elisabetta Lombardi, Lucia Pini e Marta Regolini.

Se sarete curiosi come Alice e la seguirete fin dentro la tana del coniglio bianco, assisterete a un vero e proprio trionfo di fantasia. In un Paese delle Meraviglie in cui i bruchi borbottano e i gatti parlano, anche un Cappellaio Matto non vi sembrerà poi tanto folle.

Se anche riusciste a non perdere la testa in un mondo completamente al contrario, state in guardia: con la Regina di Cuori nei paraggi, nessuna testa è al sicuro!

Un cast di eccezionali performer farà rivivere a grandi e bambini le emozioni e le continue sorprese che solo il Paese delle Meraviglie sa regalare. Le musiche, i costumi e le scenografie faranno da cornice ad uno spettacolo indimenticabile.

www.compagniadelleformiche.it