Un azzardo, un folle puzzle, un mirabolante collage, un diario aperto. Rocco Papaleo si tuffa nel teatro-canzone con il solo paracadute fatto di parole, di note e di storie da raccontare. Questi gli elementi distintivi di “Una piccola impresa meridionale”, in programma domenica 9 marzo alle 21.15, al Teatro del Popolo di Rapolano Terme. Si tratta del penultimo appuntamento con la stagione 2013/2014, organizzata dall’amministrazione comunale, dalla Fondazione Toscana Spettacolo della Regione Toscana e dall’Associazione Filarmonico-Drammatica, con il contributo delle Terme Antica Querciolaia e delle Terme San Giovanni.
 
Aperitivo con Rocco Papaleo – Alle 19.15 si rinnova inoltre l’appuntamento con “Aperitivo in Compagnia” al Caffè del Teatro. Rocco Papaleo sarà l’ospite d’eccezione dell’incontro che rappresenta un’occasione unica per incontrare l’attore prima dello spettacolo. Un momento, voluto fortemente dagli organizzatori della stagione teatrale, in cui lo spettatore entra in confidenza con il mondo del teatro attraverso una chiacchierata con i suoi protagonisti.
 
Una piccola impresa meridionale – Alle 21.15, poi, andrà in scena “Una piccola impresa meridionale”. Accompagnato da una band di quattro elementi (Francesco Accardo alla chitarra, Jerry Accardo alle percussioni, Pericle Odlerna ai fiati, Guerino Rondolone al contrabbasso e Arturo Vallante al pianoforte), Rocco Papaleo condurrà il pubblico nella sconnessa, e al tempo stesso compatta, avventura del ricevere senza domandarsi, dell’accogliere senza chiedere (e chiedersi), del lasciarsi trasportare dai racconti di un diario aperto che compongono e arricchiscono lo spettacolo. La regia è affidata a Valer Lupo, produzione Nuovo Teatro.
 
Per info: Ufficio programmazione Comune di Rapolano Terme tel. 0577-723208;
Teatro del Popolo tel. 0577-724617, 0577-723208, teatrorapolano@gmail.com.
Web: www.teatrorapolano.com.
Facebook: Teatro del Popolo – Rapolano Terme