Drammaturgie originali e comicità per una sera a teatro con uno spettacolo innovativo nella forma e nei contenuti. Venerdì 1 febbraio alle 21Aldo Gentileschi, Riccardo Goretti, Armando Sanna, Pasquale Scalzi portano sul palco degli Oscuri di Torrita di Siena “Qvinta”, nell’ambito del cartellone della stagione teatrale 2012/2013.
Lo spettacolo, a cura del Teatrificio Esse, è una metafora della vita. Sul palcoscenico, la quinta protegge ogni entrata in scena e, allo stesso tempo, l’uscita. Solo dalla vita di ciascuno non c’e? uscita. O meglio, un’uscita c’e?, ma non piace a nessuno ricordarsi quale sia. Ed e? per questo che i personaggi soffrono, anche se da lontano non si vede. Anzi lo spettacolo di Teatrificio Esse insiste sul registro comico. La risata scatta sul filo d’ombra tracciato dalle quinte, prima ancora che l'attore prenda la luce della ribalta.
 
La stagione teatrale –Il calendario prosegue il 17 febbraio con “E’ stato così”, monologo di Sabrina Impacciatore tratto dall’omonimo romanzo di Natalia Ginzburg. Sulla scena solo l'anima dannata di una donna: vittima o carnefice?. Tratto dal libro di Gianrico Carofiglio il 1 marzo va in scena “L’arte del dubbio” interpretato da Ottavia Piccolo e Vittorio Viviani ispirato al manuale sulle tecniche di interrogatorio del magistrato scrittore pugliese. Gran finale il 15 marzo con “Scene da un matrimonio” di Ingmar Bergman con Daniele Pecci e Federica Di Martino. In scena il racconto di una crisi matrimoniale come tante altre, originata da un groviglio di reticenze e incomprensioni, egoismi e debolezze, paura di ferire.
 
Per info, prenotazioni e acquisto biglietti: Ufficio cultura Comune di Torrita 0577688225

Articolo precedenteUn francobollo ricorderà Anna Maria Luisa, “l’ultima” de’ Medici
Articolo successivoDramma e humor per sorridere della vita, a Torrita di Siena va in scena “Qvinta”