Per grandi e per piccini, l’inverno ad Asciano è ricco di corsi per tutti i gusti. Si va dalle lezioni di inglese a quelle di pittura passando per fotografia e maglia organizzate dalla Mediateca comunale

Tra pc e lingue straniere Si parte giovedì 23 gennaio alle 21 con il corso di inglese avanzato a cura di Sylvia Bulfoni con  lezioni di conversazione con madrelingua inglese. Doppio appuntamento venerdì 24 gennaio alle 21 con il corso di arti creative (maglia, uncinetto, bigiotteria) destinato a principianti e non, per dare nuova vita agli oggetti e creare e reinventare manufatti e con la seconda lezione del corso “I genitori nell'approccio del bambino al computer"a cura di Francesco Mandracchia per parlare di social network e chat (ingresso gratuito).

Fotografia senza segreti Sabato 1 febbraio alle 17partiranno le lezioni del corso base e avanzato di fotografia a cura di Vanessa Rusci con l’incontro di presentazione a cui, alle 18, seguirà la mostra Festa dell’arte. Il corso base di "Approccio alla fotografia attraverso i 5 sensi" avrà durata di 5 mesi corso di secondo livello verterà  su "La fotografia sensoriale" ricerca e creatività, fotografia e comunicazione; il modulo di specializzazione e approfondimento indirizzato a gruppi femminili  dal titolo "Autoritratto, alla scoperta di se stessi: imparare a vedere, accettare, amare il proprio corpo, scoprire la propria percezione abbattere i preconcetti della mente" è un percorso per fotografi ma anche per tutti quelli che vogliono scoprire un altro modo di lavorare su se stessi.

Tra argilla e pittura Sabato 8 febbraioalle 17,30via al corso di modellato d’argilla a cura di Marta Parmeggiani per prendere confidenza con la plasticità del materiale e imparare le principali tecniche di foggiatura, incisione, impronte, bassorilievi, altorilievi e tuttotondo in creta. Sabato 15 febbraio alle 17 tutti a lezione di siti Internet con Alma Mazzoleni che insegnerà a creare con WordPress siti internet, blog, portfolio, web gallery, webzine, e-commerce. Tutti i venerdì alle 20,15, poi, Giacomo Paci terrà lezioni di pittura a olio utili per imparare ad esprimere la propria creatività e personalità attraverso l’uso del colore, la composizione, il rapporto cromatico, mantenendo sempre la priorità per il divertimento creativo. Partiranno nel mese di aprile, invece, le lezioni di intreccio a cura di Fabio Guerrini per imparare a creare cesti e altri oggetti con le proprie mani partendo da un intreccio di vinco e olivo.