Ad Angelo Marrucci, la civica benemerenza della città di Volterra. E’ questa la proposta che il Sindaco Marco Buselli porterà all’attenzione del prossimo Consiglio Comunale in programma per venerdì 14 febbraio. Bibliotecario, naturalista, studioso del territorio, Marrucci ha dedicato grandissima parte della sua vita alla sua città, Volterra.
 
«Premetto che non ho conosciuto personalmente Angelo Marrucci – spiega il sindaco Buselli – ma ho potuto prendere visione di alcuni suoi studi, con particolare interesse per quelli che riguardavano il nostro territorio. Già lo scorso anno, durante i preparativi per la commemorazione del decennale della sua scomparsa, sono pervenute, a me e all’assessore alla cultura, numerose attestazioni di stima e apprezzamento della sua persona sia da parte di amici e concittadini che dal mondo della cultura».
«La civica benemerenza a Marrucci, in questo preciso momento, è un riconoscimento importante a chi ha fatto della sua vita una vera e propria testimonianza di attaccamento alla natura, alla salvaguardia del territorio ed in particolare proprio al volterrano»

Articolo precedenteDecreto Bankitalia, a Siena incontro-dibattito tra docenti e studenti di Economia
Articolo successivoMaltempo, approvate le somme urgenze, via ai lavori di ripristino