FIRENZE – Accrescere le competenze digitali e facilitare l’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione per promuovere l’inclusione sociale e ridurre il divario digitale nella nostra Regione, con un’attenzione particolare alla popolazione over 65.

Questo, in estrema sintesi, il significato del protocollo che verrà sottoscritto dalla Regione Toscana e dai sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil lunedì 10 febbraio, alle 12:30, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati.

A firmare il documento saranno il presidente Eugenio Giani, il segretario Spi Cgil Toscana Alessio Gramolati, il segretario Fnp Cisl Toscana Viviano Bigazzi e la segretaria Uil Pensionati Toscana Annalisa Nocentini.

Alla sottoscrizione del protocollo seguirà una conferenza stampa, alla quale, insieme al presidente Giani e ai tre segretari confederali, parteciperanno anche gli assessori alle infrastrutture digitali Stefano Ciuoffo e alla sanità Simone Bezzini.

In tale occasione saranno presentate anche le prime dieci tappe dei prossimi incontri ed i temi che verranno affrontati tra le sperimentazioni in ambito sanitario e i tanti servizi digitali della pubblica amministrazione regionale.