Un accordo di esclusiva e di riservatezza con l’intento di un reciproco rafforzamento nell’area del Centro Italia nel settore della distribuzione e della vendita del gas metano. E’ quello sottoscritto da Estra S.p.A. e la società Multiservizi S.p.A. di Ancona.
 
L’accordo Le due aziende insieme daranno vita ad una Newco che potrà contare su circa 180.000 clienti gas ed elettricità e oltre 140.000 punti gas (PDR). L’impegno dei due soggetti è quello di valorizzare le rispettive competenze industriali in un’ottica di sinergie industriali e commerciali per affrontare le sfide competitive del mercato e le prospettive delle future gare per l’affidamento dei servizi. Multiservizi è presente nelle Marche nei settori del ciclo idrico integrato e della distribuzione di gas metano. Estra, multiutility tra le prime in Italia nel settore dell’energia che garantisce servizi che vanno dalla fornitura di gas metano ed energia elettrica, alle telecomunicazioni, dalla distribuzione del gas naturale ai servizi energetici, apporterà all’accordo, la propria competenza industriale e know-how tecnico, oltre ad un parco clienti che nella Regione Marche è già significativo.
 
Estra tra i player più significativi a livello nazionale «L’accordo con Multiservizi e la costituzione della Newco sono azioni particolarmente importanti perché costituiscono una parte rilevante del piano di sviluppo triennale di Estra – spiega il presidente Roberto Banchetti – Gli obiettivi che ci siamo prefissati entro il 2015 sono ambiziosi ma raggiungibili ed hanno l’obiettivo di collocare Estra nel novero dei player più significativi a livello nazionale  Lo faremo valutando opportunità di diversificazione geografica attraverso partnership, come quella con Multiservizi, e joint venture e focalizzando investimenti e strategie per l’incremento delle quote di mercato e l’ampliamento delle reti distributive».