Una cena con le amiche, una serata trascorsa in compagnia a far da prologo al drammatico ritorno in macchina per rincasare. È questa la cronaca di un triste sabato sera per una ragazza senese di 24 anni, vittima per circa tre ore di violenza sessuale da parte di un algerino già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti.

La vicenda Non appena la giovane è entrata all’interno dell’abitacolo della sua vettura, in una zona residenziale poco distante dalle mura cittadine ma scarsamente illuminata, è arrivato l’assalto da parte di Kamal Izouine, algerino di 29 anni, il quale bandendo una bottiglia infranta, ha costretto la ragazza a tre ore di sesso forzato all’interno della vettura.

L’arresto La ragazza, tutt’ora in stato di shock e ricoverata al Policlinico Le Scotte di Siena per le lesioni subite, ha aspettato alcune ore prima di far scattare la denuncia. Una volta appresa la notizia sono partite subito le indagini da parte della Questura di Siena che solo dopo 12 ore hanno portato all’arresto dell’algerino. Violenza sessuale e sequestro di persona, questi i capi di accusa contro Kamal Izuoine, che adesso si trova nel carcere di Santo Spirito a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Solidarietà dal sindaco Solidarietà alla giovane vittima arriva  dal sindaco di Siena Franco Ceccuzzi: «Quando accadono violenze così aberranti viene offesa la città e tutti ci sentiamo colpiti. Dobbiamo allontanare da noi la violenza facendo leva su ogni strumento per preservare la sicurezza e la qualità della vita di una città, come la nostra, che esprime un alto senso civico e una lunga tradizione di rispetto per la persona. Certi episodi accadono con più frequenza nei fine settimana,  quasi sempre associati all’abuso di alcool e, troppo spesso, vedono protagonisti cittadini stranieri. La nostra città crede nei valori dell’integrazione ma respinge con fermezza comportamenti inaccettabili. In piena cooperazione con le altre Istituzioni e le Forze dell’Ordine, produrremo il massimo sforzo per intensificare, nei limiti delle risorse assegnate, controlli di ogni tipo».