grancia-serre.jpgSarà il concerto di musica classica del quintetto A Strange Consort ad animare il nuovo appuntamento di “Musica e cena al museo”, in programma mercoledì 7 settembre al Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio di Serre di Rapolano. «Nutri la tua mente e la tua anima»: è questo il motto della rassegna organizzata dall’associazione Rizes in collaborazione con LaLut, Pro Loco Serremaggio, Fondazione Musei Senesi e con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme, e che propone un’esperienza unica per andare alla scoperta dell’antica Grancia di Serre di Rapolano in compagnia dei sapori tipici del territorio e delle note dei più grandi compositori di musica classica. La cena è a cura degli chef stellati della Bottega di Stigliano

Il programma – La visita guidata al museo parte alle 19. Seguono (ore 20) il concerto del quintetto A Strange Consort e l’esibizione del suo corpo di ballo sulle note composte da Hassler, Byrd, Susato, Lambrnzi, Purcell, Praetorius e altri. Nel menù troviamo: torta salata alle bietole e salsiccia, panzanella alla senese e crostino nero di milza come antipasti, insalata di farro con verdure di stagione, duchessa di patate con sformatino di cicoria rispettivamente come prima e seconda portata, e infine il dessert con panna cotta e confettura extra di more. Il tutto accompagnato da vino Chianti dei colli senesi del Molino di S’Antimo.

Info – Il costo del biglietto è 55 euro ed è comprensivo di visita guidata al museo e cena. Per prenotazioni: info@rizes.it; tel.: 349-2824678. Su Facebook: Rizes associazione culturale. Sito: www.rizes.it.

Articolo precedenteMaltempo, al via la procedura per i contributi a seguito dei danni subiti nell’ottobre 2013
Articolo successivoCrash alcolico. Ubriaco al volante, provoca incidente e scappa. Auto tamponata lo insegue