Una feste per tutte le aree verdi. Sabato 19 maggio farà tappa  a Siena  la Festa dell’Energia (Pian del Lago – dalle 10 alle 19).
 
L’iniziativa La Festa è il punto di arrivo di Energicamente, progettopromosso e fortemente voluto da Estra che da anni investe nella sensibilizzazione sulla sicurezza, sull’uso responsabile dell’energia e sulle rinnovabili e rivolto soprattutto alle nuove generazioni e alle famiglie. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Legambiente e Casa Editrice Giunti che ha visto coinvolti  in questi mesi alunni di oltre 600 scuole elementari e medie (1.900 classi) che, grazie a kit didattici realizzati per l’occasione, hanno avuto l’opportunità di saperne di più sull’uso di ogni forma di energia. Molte le attrazioni per piccoli e grandi: spettacolari esibizioni di aquilonisti professionisti che insegneranno anche ai più piccoli come costruire artigianalmente un aquilone e farlo volare, artisti di strada, laboratori didattici, ludo-bus attrezzato per piccoli esperimenti sull’energia, giochi vari e un grande gioco dell’oca da piazza e ancora: gadget, lanci di caramelle, punti informativi, punto ristoro in area attrezzata.
 
 

Articolo precedenteTuristi “speciali” dagli Emirati Arabi per la Costa d’Argento
Articolo successivoMigliorare la mobilità e ridurre l’inquinamento, i due must del presidente di Confservizi Cispel Toscana Alfredo De Girolamo