AF_portrait_4La musica barocca risuona tra le mura di Palazzo Chigi  per un viaggio sulle note di Bach, Uccellini e Vivaldi. Venerdì 21 agosto torna a San Quirico d’Orcia l’appuntamento con “Paesaggi Musicali Toscani” e l’esibizione dell’Apollo’s fire,(ore 21,15, costo del biglietto 10 euro).

Il complesso è stato fondato nel 1992 dalla clavicembalista e direttore Jeannette Sorrell che voleva creare un ensemble dedicato all’ideale barocco per suscitare stupore e partecipazione emotiva negli ascoltatori. Con lei sul palco ci saranno anche il baritono Jeffrey Strauss, il flauto traverso Kathie Stewart, il violino principale Oliver Brault, il violino e viola Adriane Post, il violoncello Renè Schiffer. Il concerto vedrà al partecipazione del violino Eleonora Matsuno.

Il programma della serata prevede l’esecuzione de “La Bergamasca” di Marco Uccellini, la Triosonata dall’Offerta Musicale in do minore BWV 1079, l’Aria per baritono dalla Bauernkantate  e il concerto brandeburghese n.5 in re maggiore di Johann Sebastian Bach; la Triosonata Opus 1, numero 12, “La Follia” in re minore di Antonio Vivaldi.

Paesaggi Musicali Toscani è promosso dal Comune di San Quirico d’Orcia in collaborazione con l’associazione culturale «Musica Insieme» e con un gruppo di mecenati americani e italiani innamorati della musica e della Val d’Orcia.

L’abbonamento dà diritto all’ingresso con posto riservato per tutti i concerti, per i residenti sconto del  40% su biglietti e abbonamento.

Per informazioni: Ufficio Turistico,  Via Dante Alighieri 33, tel 0577 899728. Apertura tutti i giorni  con orario  10 – 13 e 15 – 18 escluso mercoledi.