spezieriaFood & Fashion, qualità e stare bene. Il benessere è al centro di “A la recherche du temps perdu”, l’evento promosso da Spezieria Toscana domenica 20 novembre a Monteriggioni. I pochi ed esclusivi ospiti sarà possibile degustare carne grass fed toscana (promossa da Carne Italiana Grass Fed Italy) assieme ai biscotti e crackers salati di Spezieria Toscana e vini locali. Ad impreziosire una cornice strepitosa Massimiliano Baldini, hairstylist e barbiere di livello internazionale, già finalista lo scorso anno a Rimini di You Hair & Beauty Show e sul palco di Madrid con Paul Mitchell (Global Gathering).

«La connessione tra food e fashion è molto forte, perché si tratta di due campi che mirano insieme al benessere della persona e alla qualità della vita – dichiara Baldini – La ricerca che sta nell’innovazione del cibo percorre la stessa strada della moda attuale: personalizzazione e creatività, con un occhio alla tradizione. L’idea alla base è sempre offrire qualità su misura alla persona».

Tra un servizio benessere viso e barba, infatti, sarà possibile degustare in anteprima la carne grass fed toscana, una prelibatezza unica che mira a rivoluzionare il mercato delle carni, rosse e non, oltrepassando il marchio biologico. «Grass fed significa ‘allevato esclusivamente al pascolo’ e lontano dall’inquinamento – spiega Samuele Giani di Carne Italiana – nessuna integrazione di mangimi speciali o utilizzo di farmaci, solo grande rispetto per la natura, per l’animale e per i suoi ritmi di crescita. Ma non solo: per il consumatore una tracciabilità unica e un sapore sorprendente». Un ritorno alle origini, quindi, alla vita naturale e spontanea, quasi bucolica, ma tenendo sempre presente l’innovazione, anche nella presenza online. «Siamo presenti in rete con un portale che parla della carne italiana in generale perché teniamo a difendere la magnifica biodiversità del nostro paese – continua Riccardo Bartoli– Vogliamo portare avanti tre S: salute, sapore e sostenibilità».

Un evento che va alla ricerca del tempo perduto, rievocando la domenica antica, in cui ci si vestiva con l’abito buono, si passeggiava dal barbiere e poi si pranzava con i propri cari, assaporando i migliori cibi della settimana. Un evento che mette al centro qualità e convivialità.

 

Articolo precedenteDitte irregolari. Sorprese dai controlli, tre chiudono i battenti
Articolo successivoLa politica spericolata dei selfie. Sindaco senza cintura in A1 si spara una foto