Guai in Italia per la figlia del miliardario Donald Trump, Ivanka, accusata da un noto marchio di abbigliamento e calzature, Aquazzurra, di aver copiato i modelli per la sua linea scarpe, le famose “Wild thing Shoes”.
Denuncia per concorrenza sleale Il brand di lusso Aquazzura ha presentato una denuncia contro Ivanka Trump e la sua Marc Fisher Footwear per concorrenza sleale, violazione delle norme del commercio di abbigliamento e pratiche ingannevoli. Secondo la compagnia italiana Ivanka Trump «ha copiato praticamente ogni dettaglio ben noti e desiderati sandali ‘Wild Thing Shoe’ dalla forma alla silhouette, dalle frange che coprono le dita fino al fiocco sul tacco». Aquazzurra ha chiesto un’ingiunzione che proibisca la vendita del modello “Hettie” di Ivanka che costa 145 dollari, rispetto ai circa 785 dollari del modello della casa italiana.
Il brand americano respinge ogni accusa Il brand di Ivanka Trump ha rigettato tutte le accuse: «E’ una denuncia senza basi che vuole soltanto fare pubblicità», ha dichiarato Matthew Burris, direttore generale della Marc Fisher Footwear. «Le scarpe in questione rappresentato i trend della moda, non sono soggette alle leggi sulla proprietà intellettuale e esistono stili simili realizzati dai principali marchi». Aquazzura che ha chiesto anche i danni alla figlia del candidato repubblicano ha aggiunto che non è la prima volta che Ivanka Trump ruba un modello della compagnia, citando il Belgravia come esempio aggiuntivo. La prima udienza è stata fissata per il 30 agosto a New York.