Un bus navetta da 18 posti a servizio gratuito per venire incontro ai cittadini di Chiusure dopo la chiusura della strada provinciale 60/B detta “del Pecorile” a causa di una frana. L’amministrazione comunale, da martedì 19 marzo, ha messo a disposizione degli abitanti della frazione un mezzo di trasporto che possa sopperire, per la durata dei lavori sulla strada, al problema della mobilità di studenti e cittadini che hanno necessità di raggiungere Siena o Asciano.
Gli orari La partenza da Chiusure è prevista alle ore 6,45 e ritorno da piazza della Pace ad Asciano alle ore 14,40. Questi due orari fanno coincidenza con lo stesso autobus di linea Castelmuzio-Siena che, prima della chiusura della strada, giungeva direttamente a Chiusure. Pertanto tutti coloro che sono abbonati a Tiemme potranno continuare a usufruire del servizio senza ulteriori aggravi di spesa. Il servizio di trasporto dell’amministrazione comunale sarà garantito fino alla fine dei lavori sulla provinciale 60/B, sarà sospeso durante le vacanze scolastiche in occasione della celebrazioni di Pasqua e ripreso successivamente.
La frana A causa di un movimento franoso avvenuto il 22 gennaio 2013 sulla strada provinciale n°60/B al km. 1+ 650, l’amministrazione Provinciale martedì 19 marzo ha provveduto a aprire un cantiere sul tratto di strada interessato dal movimento franoso. L’intervento interesserà una parte considerevole della carreggiata, pertanto si è reso indispensabile la chiusura della strada per il tempo necessario dell’intervento di rifacimento del piano viabile.