Tempo lettura: < 1 minuto

CHIANCIANO TERME (SI) – Un nuovo supporto per accrescere le competenze e l’innovazione.

E’ stato inaugurato a Chianciano Terme l’Antenna Europa di Anci Toscana, il servizio di informazione e supporto per cittadini, enti, imprese e associazioni.

“Uno strumento che avevamo annunciato e che ci siamo adoperati perche’ prendesse vita al piu’ presto possibile – ha detto la sindaca Grazia Torelli. – L’obiettivo è quello facilitare l’accesso alle opportunità di finanziamento europee, nazionali, regionali e locali, offrendo delle opportunità di confronto e uno scambio di buone pratiche, facilitando lo sviluppo di una rete per accrescere le competenze e l’innovazione su tutto il nostro territorio. Un ringraziamento ad Anci Toscana e al direttore Simone Gheri per aver supportato questa nostra iniziativa”.

“Continua l’impegno di Anci Toscana al fianco dei Comuni e dei territori, attraverso uno strumento che, già altrove, ha dimostrato la propria efficacia nel promuovere lo sviluppo, agevolando l’accesso a risorse europee, nazionali e regionali. Una leva fondamentale per sostenere e contribuire alla crescita della comunità” ha aggiunto ol direttore Anci Toscana Simone Gheri.

Alla cerimonia di inaugurazione presenti il vice sindaco Paolo Piccinelli e l’assessora alle attività produttive Alessandra Chiezzi.

Chiunque potrà gratuitamente accedere a questo sportello, che sarà fisico – con una presenza periodica nei locali del Comune – e anche online. Lo Sportello può essere contattato in via continuativa tramite telefono (0578 652 318) e via mail (antennaeuropa@comune.chianciano-terme.si.it).

Saranno anche attivati diversi canali di informazione, come le mail, le piattaforme social e una newsletter mensile e non mancheranno degli incontri di informazione e approfondimento su bandi di particolare interesse.