CAPANNORI – Un taxi per i bisogni della comunità. L’idea lanciata dall’amministrazione di Capannori (Lucca) per permettere di spostarsi, in maniera gratuita, sul territorio per recarsi a fare la spesa, sottoporsi a una visita medica, prelevare la pensione in posta.

Il servizio sarà messo a disposizione in particolare di anziani, famiglie con un solo genitore o comunque sprovviste di mezzo di trasporto privato per raggiungere i vari presidi del territorio.

“Siamo molto soddisfatti di poter annunciare il prossimo avvio di questo nuovo servizio di comunità, rivolto alle persone più fragili del nostro territorio, che non hanno a disposizione mezzi propri, consentendo loro di spostarsi sul territorio per raggiungere luoghi dove poter usufruire di servizi essenziali – ha affermato il vice sindaco Matteo Francesconi –. Il taxi di comunità vuole essere anche un servizio di accompagnamento dei cittadini nell’espletare le commissioni ordinarie quali l’acquisto di farmaci, la spesa al supermercato o i pagamenti agli uffici postali”.