inchantoLa musica classica risuona in Val d’Orcia tra San Quirico e Bagno Vignoni. Sabato 22 agosto saranno due i concerti in programma nel variegato calendario di “Paesaggi Musicali Toscani“. Alle ore 17,30 a Palazzo Chigi saranno Robert Anemone (violino) e Pietro Bonfilio (pianoforte) a offrire al pubblico un concerto sulle note di Wolfgang Amadeus Mozart (Sonata in do maggiore K.296), Claude Debussy (Sonata in sol minore L140) e Johannes Brahms (Sonata no. 3 in re minore). Il costo del biglietto è di 10 euro.

A Bagno Vignoni alle ore 21,15, invece, nel suggestivo scenario del Parco dei Mulini, andrà in scena “Il cavaliere, la morte e il diavolo”, quadri musicali dedicati alla Via Francigena con musiche di Inchanto, testi e regia di Luisa Gay. La formazione, composta da Michela Scarpini, Giampiero Allegro, Franco Barbucci, Marco Del Bigo e Cesare Guasconi, proporrà un repertorio di propria composizione ispirato dai colori e dai suoni delle terre di Toscana che nel tempo si è aperto al folk irlandese, bretone e occitano per un risultato di alchimia sonora che evoca atmosfere in costante equilibrio tra antico e moderno, colto e popolare. Il costo del biglietto è di 10 euro.

 

L’abbonamento dà diritto all’ingresso con posto riservato per tutti i concerti, per i residenti sconto del  40% su biglietti e abbonamento.

Per informazioni: Ufficio Turistico,  Via Dante Alighieri 33, tel 0577 899728. Apertura tutti i giorni  con orario  10 – 13 e 15 – 18 escluso mercoledi.

 

Articolo precedenteFestival Altraterra, i ritmi scatenati della taranta in piazza con i Pizzicati int’allù core il 22 agosto
Articolo successivoTruffa dello specchietto. La vittima non abbocca, uomo denunciato a Pistoia