Empoli_tifo4Possibile colpo di scena ad Empoli per la questione Francesco Tavano. Il capitano della squadra azzurra, simbolo della principale squadra calcistica della Valdelsa, ha da tempo trovato un accordo con l’Avellino per il suo trasferimento fin dalla stagione che si avvia ad iniziare fra pochi giorni anche per la squadra irpina, proprio con i campani presieduti da Walter Taccone. Un duro colpo al cuore per i supporter empolesi che hanno sempre visto Tavano come simbolo della continuità storica del club, il bomber che ha contribuito insieme a Massimo Maccarone al ritorno in serie A esattamente un anno fa, e soprattutto l’uomo che aveva girovagato per mezza Europa, Spagna compresa, per poi decidere di rimanere a giocarsi la massima serie A allo stadio Castellani.

I tifosi azzurri confidano che alla fine sia Sara a convincere il suo Ciccio Tutto finito fra Tavano e l’Empoli? Ancora no, anzi ci potrebbero essere delle novità in questo senso clamorose. Infatti il numero uno dell’Avellino pochissime ore fa ha dichiarato: «Tavano è convinto di venire da noi, ed è d’accordo su tutta la linea con la proposta che gli abbiamo fatto. Sembra però che la moglie non voglia trasferirsi in Irpinia e per questo lui sta cercando a tutti i costi di convincerla». Insomma Sara Longo, lady Tavano, non sembra troppo convinta di trasferirsi ad oltre 500 km di distanza dal fiume Elsa. Uno dei motivi che porterebbero la moglie del numero 10 dell’Empoli a rinunciare ad Avellino è la figlia Giulia, 9 anni, che studia nella città che ha come sindaco Brenda Bernini, e che per una questione di percorso scolastico e di amicizie, non vorrebbe farle cambiare abitudini. La partita è ancora tutta da giocare, perché nel calcio si sa a volte contano più i soldi che gli affetti, ma i tifosi azzurri confidano che alla fine sia Sara a convincere il suo Ciccio, e non viceversa.

lekstakaj_fiorenza_miss_shqiperia_2013_14
Florenca Lekstakaj

La fidanzata di Hysaj spera di restare a Empoli  Nel frattempo il d.s. dell’Empoli Marcello Carli è a Milano. Dopo svariate trattative in uscita, da Valdifiori a Rugani, passando a Sepe, il mercato cessioni sembra essersi arrestato. C’è chi dice che Saponara prima o poi riceverà l’offerta giusta del Napoli, c’è chi sussurra che quando sul piatto arriveranno soldi cash per Mario Rui ed Hysaj, partiranno anche quest’ultimi due. In realtà per l’esterno albanese anche in questo caso c’è un alleato femminile per chi ha il cuore empolese. Perché quest’ultimo ha conosciuto la sua ragazza, Florenca Lekstakaj, proprio nei pressi della colleggiata di Sant’Andrea, con la futura signora Hysaj che è nata a Firenze nel 1995 e che nel 2013 è diventata Miss Albania. Florenca fa il tifo per il suo ragazzo ma in realtà spera che quest’ultimo possa rimanere un giocatore azzurro, al massimo che arrivi, come da rumors del recente passato, un’offerta dalla Fiorentina. E proprio sull’asse Firenze-Pisa-Livorno, con uscita Empoli, si potrebbero realizzare alcuni affari fra i d.s. Marcello Carli ed il collega Daniele Pradè. Al tecnico Marco Giampaolo piacciono gli esterni viola Cristiano Piccini e Luca Bittante. Quest’ultimo è fidanzato con Lidia da un anno e mezzo e fra le prospettive della coppia vi sarebbe quella di vivere una grande esperienza in un club di serie A. Difficile che per l’esterno difensivo veneto possano aprirsi le porte di casa Fiorentina, più facile la prospettiva Empoli. E chissà che anche in questo caso non possa essere Lidia a trasformarsi in spinta per convincere il suo Luca a scegliere i colori azzurri toscani.